Notizie Euspray

Nuova Pistola Speedy Jet

Euspray ha sviluppato, e prodotto una nuova pistola spruzzatrice.

La nuova pistola Speedy jet grazie alla possibilità di effettuare un numero elevatissimo di cicli è in  grado di soddisfare molte esigenze legate a produzioni industriali ad elevati numeri, e con particolari esigenze di portate.

I vantaggi dell’utilizzo delle pistola Speedy jet possono essere riassunti in:

-       Il funzionamento ad alte velocità, fino a 6000 cicli al minuto è ideale su linee di produzione veloci e quindi permette di incrementare la produzione.

-       Quando si utilizza il nostro sistema di controllo (PWM) con il sistema Speedy jet si ha un controllo molto preciso della portata e dell’angolo di spruzzo, grazie ad un on-off rapidissimo.

-        La portata può essere variata in modo semplice e molto veloce, solamente cambiando i tempi di on-off nel sistema di controllo.

-        Differenti portate si possono ottenere con un singolo modello di ugello.

-        Le portate basse si possono ottenere con ugelli con foro di passaggio grande , riducendo il rischio di occlusione del foro dell’ugello.

-        Usare il sistema Speedy Jet minimizza il pericolo di nebulizzazione del prodotto ed il conseguente possibile rischio per la salute, consente inoltre un minor utilizzo di prodotto e quindi un risparmio economico.

-        E’ possibile coprire una vasta gamma di produzioni usando un solo ugello, riducendo quindi i costi di gestione.


 Altro punto di forza del sistema Speedy Jet è la semplicità di programmazione del sistema di controllo , che lo rende ideale dove è necessaria una elevata flessibilità nella produzione.

Per la programmazione del sistema di controllo è sufficiente scaricare sul Pc del cliente un software (compreso nella fornitura), e quindi , collegandosi tramite un adattatore USB-RS232,  è possibile variare i tempi di on-off in pochi secondi e quindi riprendere la produzione velocemente riducendo i costi di gestione. Dopo aver modificato i parametri il PC va disconnesso.

Il software permette di salvare sul  PC, diverse configurazioni di lavoro impostate dal cliente, e quindi quando richiesto, è sufficiente  inserire nel sistema di controllo la configurazione desiderata e riprendere la produzione in modo veloce e semplice.

 Il sistema di controllo richiede solo un’alimentazione 220V monofase.

Ogni sistema di controllo può pilotare fino a 8 unità di Speedy Jet.

La serie Speedy Jet deve essere allestita con l’installazione di un ugello idraulico della serie C1 fino al modello con coefficiente di portata 05.

Ritorno