Applicazioni dei nostri ugelli, filtri e tubi

Le informazioni contenute in questa pagina vi aiuterà a scegliere il prodotto giusto per la vostra applicazione

Nota bene che questo è solo un breve elenco di applicazioni tipiche Euspray, alcuni prodotti sono stati utilizzati con successo.
Naturalmente siamo consapevoli che la loro applicazione potrebbe avere circostanze particolari che lo rendono unico, che merita particolare attenzione ed esperienza.

Ugelli per spruzzare cemento, argilla, ceramica e vetro

Gli ugelli di nostra produzione sono utilizzati in svariate applicazioni tra cui: Dentro i vagli per il lavaggio di inerti prima della separazione. Sono utilizzati in questi casi ugelli con getto a lama di medie portate per avere un buon impatto nella fase del lavaggio.

UGELLI

Gli ugelli di nostra produzione sono utilizzati in svariate applicazioni tra cui:

Dentro i vagli per il lavaggio di inerti prima della separazione. Sono utilizzati in questi casi ugelli con getto a lama di medie portate per avere un buon impatto nella fase del lavaggio.

Per spruzzare sul manto stradale del bitume prima della fase di catramatura: questa operazione consente una migliore aderenza del catrame sulla superficie stradale.

Sono prodotti anche ugelli su disegno del cliente con le caratteristiche dei nostri ugelli MC3 per garantire una  migliore distribuzione a seconda delle condizioni di lavaggio.

Nelle cave spesso si utilizzano ugelli a cono pieno per lavare la ghiaia che staziona per qualche minuto sotto gli ugelli .

Gli ugelli a cono pieno angolo ampio sono usati per il lavaggio inerti al fine di coprire meglio la superficie distribuendo il getto in maniera migliore.

Nei cementifici, nelle operazioni di carico cemento vi è una forte presenza di polvere: l’utilizzo di atomizzatori idraulici consente di abbattere le polveri senza bagnare il cemento.

Spruzzatura liquidi di protezione prima della lavorazione del vetro (levigatura e molatura).

FASCETTE AD AGGANCI RAPIDO

Le fascette installate su tubi spruzzatori accolgono gli ugelli con il getto a lama per l’applicazione del liquido sulle superfici da trattare o per spruzzare acqua di lavaggio.

La conformazione delle fascette rende molto semplice la loro installazione (è sufficiente praticare un foro nel tubo).

L’utilizzo di ghiere con attacco rapido consente di avere l’orientamento dell’ugello sempre nella posizione corretta.

 

ugelli cemento     ugelli argilla

 

PISTOLE AUTOMATICHE

Le pistole automatiche sono utilizzate per la spruzzatura del distaccante in casse-formi per la formazione di piastrelle in cemento, dentro stampi in elastomero.

Il prodotto distaccante consente il riutilizzo dello stampo e il distacco corretto anche sottosquadra. L’atomizzazione ottenuta (solitamente con più pistole a seconda delle dimensioni dello stampo) risulta omogenea.

Le pistole sono utilizzate per spruzzare sia il distaccante (olio) sugli stampi che i prodotti per la finitura.

Le pistole non si intasano anche in presenza di liquidi molto densi e di facile solidificazione.

Gli atomizzatori sono utilizzati anche per spruzzare olio nello stampo di silicone dove è colato il cemento per fare la piastrella.

Gli ugelli atomizzatori vanno a lubrificare le mole durante al smerigliatura del vetro: una applicazione molto particolare in quanto altri costruttori di macchine simili utilizzano ugelli tradizionali che però consumano parecchio liquido in più.

Le pistole sono installate anche su macchine per lavorazione ceramica: utilizzano le pistole per nebulizzare prodotto protettivo sulla mattonelle prima della spedizione.

FILTRI STATICI

I nostri filtri statici (nelle loro varie taglie e con diversi gradi di filtrazione) sono utilizzati a protezione delle pompe che spingono l’acqua di lavaggio del vetro piano che lava il vetro per caduta (velo d’acqua). In molti casi l’acqua proviene da pozzi il cui contenuto di sporco può essere importante.

FILTRI AUTOPULENTI

I filtri vengono utilizzati a protezione delle pompe di riciclo acqua con cui lavano il marmo in lastre prima della molatura, così hanno un certo risparmio su i tempi e su i costi della manutenzione ai componenti della pompa.

Filtro per Cava: devono filtrare l’acqua che viene mandata ai vagli vibranti per il lavaggio pietrisco.

Filtri installati su linee di produzione coperture in fibro-cemento: stessa produzione della carta, infatti la macchina che produce è del tutto simile. Il filtro in questione ripara dall’intasamento gli ugelli esistenti su tubi spruzzatori già montati.

 

Serbatoi Jolly

urgelli ceramica

 

Sistema di spruzzatura su tessuto di aggrappante: il liquido viene tenuto in pressione con un serbatoio jolly da 9 lt e viene inviato a delle pistole automatiche che in determinati momenti della lavorazione spruzza questo aggrappante per i cicli di lavorazione successivi.

 

Ugelli serie TaifuJet

Sono utilizzati nella produzione di ceramiche per spruzzare aria al fine di asportare la polvere dalle superfici prima di procedere alla smaltatura.

 

urgelli fabricazione ceramicaugelli ceramica

 

È possibile l’utilizzo dei sistemi PAXTON per effettuare le operazioni di eliminazione polvere e pulizia con grossi vantaggi di riduzione consumi di energia.

applicazioni ugelliapplicazioni cemento

Ritorno