Applicazioni dei nostri ugelli, filtri e tubi

Le informazioni contenute in questa pagina vi aiuterà a scegliere il prodotto giusto per la vostra applicazione

Nota bene che questo è solo un breve elenco di applicazioni tipiche Euspray, alcuni prodotti sono stati utilizzati con successo.
Naturalmente siamo consapevoli che la loro applicazione potrebbe avere circostanze particolari che lo rendono unico, che merita particolare attenzione ed esperienza.

Ugelli e filtri autopulenti per l'industria petrolifera e del gas

I nostri filtri autopulenti sono utilizzati per filtrare olio in una parte dell’impianto con cui producono olio dai semi di soia.

I nostri filtri autopulenti sono utilizzati per filtrare olio in una parte dell’impianto con cui producono olio dai semi di soia.

Il filtro deve ottemperare alle normative ATEX ( interno filtro in zona 2, accessori in zona 1) in quanto l’ambiente e’ esplosivo per sviluppo di gas nella lavorazione.

Il filtro speciale è dotato di accessoristica conforme alle caratteristiche dell’ambiente in cui deve operare ed al liquido da filtrare.

Filtri autopulenti speciali sono destinati alla filtrazione di acqua di mare destinata a raffreddamenti  o altre applicazioni su piattaforme di estrazione.

Sono presenti inoltre numerosi ugelli e atomizzatori pneumatici dove si ha l’esigenza di abbattere temperature o immettere umidità in condotti in cui transitano gas.

Nelle zone desertiche dove la presenza di sabbia danneggia in modo irreparabile le linee elettriche ad alta tensione gli ugelli Euspray sono utilizzati per i lavaggi ad alta pressione degli isolatori.

Sono installati su postazioni fisse e, opportunamente dimensionati e posizionati, spruzzano acqua demi .

Il lavaggio degli isolatori garantisce il corretto passaggio di energia elettrica evitando i gravi inconvenienti dovuti alla presenza di sabbia.

filtri autopulenti per gas
 

 

Presso una centrale idroelettrica dove l’acqua utilizzata dalle turbine veniva scaricata in lago vi era la forte presenza di schiume e formazioni di alghe dovute alle temperature.

È  stato costruito un impianto di abbattimento schiume con ugelli a cono pieno e alimentati da acqua fresca pre-filtrata con una serie di filtri autopulenti serie MF risolvendo il problema.

Sistemi combinati di ugelli a cono pieno e filtri autopulenti sono utilizzati sempre in centrali idroelettriche per i raffreddamenti di turbine che rimangono in rotazione anche se non investite dall’acqua per il loro azionamento.

Ugelli e atomizzatori idraulici ci sono stati richiesti da un nostro cliente per operazioni di lavaggio - raffreddamenti dei pannelli solari.

 

filtri autopulenti per petrolio
 

Il mantenimento delle corrette condizioni di pulizia del pannello garantisce il suo ottimale funzionamento.

Lo spruzzo oltre che lavare compie una azione di raffreddamento: questo soprattutto nelle ore più calde aumenta notevolmente la resa dei pannelli solari ( dall’8 al 10%).

 

Ritorno